Domande e risposte

LIVEMEDIASET

FACTS

FAQ

La sezione delle domande e risposte frequenti relative alla attività di produzione video dello studio Live Mediaset Italia.
I nostri video aziendali istituzionali e promozionali hanno lo scopo di comunicare, informare e attrarre l'attenzione dei vostri potenziali Clienti che, abituati agli effetti speciali delle produzioni cinematografiche e televisive, difficilmente rimarrebbero impressionati da un video piatto e poco originale. Le nostre realizzazioni hanno la capacità di coinvolgere e imprimersi nella mente del Cliente perché vengono create con gli stessi software pro utilizzati nelle grandi produzioni cinematografiche e televisive. Durante una fiera di settore o visitando un sito web, per esempio, è importante riuscire a catturare l'attenzione del visitatore in un tempo brevissimo. L'utilizzo del video come mezzo di comunicazione è il più immediato, efficace e recepibile dal pubblico.
Letteralmente Virtual Set significa studio virtuale ovvero si realizza uno scenario virtuale che prende il posto di una scenografia tradizionale. Uno studio virtuale fornisce la possibilità di staccarsi dai limiti spaziali e fisici di uno studio materiale per consentire ed ampliare la possibilità di movimento e interazione con lo spazio circostante, oltre ad un impatto visivo più spettacolare. Nonostante la tecnica del Virtual Set sia utilizzata da molti anni e soprattutto in televisione, è in costante e continua evoluzione e si avvale dei progressi in campo tecnologico per conquistare sempre nuove frontiere. Sia l’ingresso di nuove tecniche che il perfezionamento di quelle esistenti, permettono una maggiore possibilità di muoversi e di interagire con scenari non esistenti materialmente, ma puramente virtuali.
Secondo le recenti ricerche, il video online rappresenta il 50% del traffico mobile e il 65% dei video spettatori guardano più di ¾ di un video online. Il 78% delle persone guarda video online ogni settimana e il 55% lo fa almeno una volta al giorno. Gli esperti ritengono che nel 2020 il video ha occupato il 57% del traffico internet dei consumatori. Questo dato salirà al 69% entro il 2022 e al 79% nel 2025.
Streaming significa letteralmente “flusso”, e si riferisce al flusso di informazioni audio e video trasmessi da una sorgente a uno o più destinatari attraverso una rete telematica. La trasmissione avviene in tempo reale, in diretta live appunto. I dati non vengono salvati, “si spostano” da un punto A (sorgente) a n punti, tanti quanti sono i destinatari. Il live streaming quindi ti dà la possibilità di raggiungere tutto il tuo pubblico potenziale, anche coloro che non sono presenti potenziando l’efficacia dell’evento stesso in termini di obiettivi di business e di comunicazione. Il tuo pubblico può interagire attraverso chat pubbliche o private, divenendo parte attiva dell’evento stesso. Il coinvolgimento è assicurato.

Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando e navigando ulteriormente questo sito web si accettano la nostra politica privacy & termini e condizioni di utilizzo. Informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito web sono disponibili cliccando su cookie settings .

×